Cambia impostazioni Accetto

La gestione della privacy da parte di Finstral S.p.A.

I nostri comunicati stampa

Comunicazione Finstral

In questa sezione trovate i comunicati stampa Finstral con le informazioni più attuali che ci riguardano.

Per ulteriori approfondimenti e immagini in alta risoluzione potete contattarci all'indirizzo finstral@finstral.com.

„Costruire serramenti – la nostra filosofia“

F_01 di Finstral: una rivista istituzionale sorprendente che offre uno sguardo diverso sul mondo delle finestre
 Per saperne di più

ProRes: PVC e bucce di riso - lamelle ecosostenibili per schermi scorrevoli e a libro

In occasione della fiera Fensterbau Frontale di Norimberga – salone internazionale per finestre, porte e facciate - Finstral, una delle principali aziende europee produttrici di serramenti, ha presentato in anteprima un nuovo materiale con cui realizzare profili a lamelle per ante scorrevoli, ripieghevoli ed elementi fissi: ProRes. Dall’unione di PVC e bucce di riso nasce un materiale ecosostenibile, duraturo e dall’estetica naturale.

FIN-Project Classic-line e FIN-Project Cristal

Anche nel 2015 Finstral S.p.A., azienda altoatesina tra i leader europei nella produzione di serramenti, parteciperà a MADEexpo, una manifestazione che si è affermata come la più grande fiera italiana dedicata ad architettura, design ed edilizia, rinomata a livello internazionale.

Sono veramente numerose le innovazioni di prodotto che andranno ad arricchire tutti i sistemi di serramenti. Tanti nuovi prodotti sono la testimonianza concreta di un modello di attività imprenditoriale che lega realmente il proprio sviluppo al concetto di innovazione.

Porte e finestre scorrevoli Easy-Slide

Top 72 Slim-line e nuovo colore bianco goffrato

Portoncini in PVC, PVC-alluminio e alluminio

Per saperne di più

Argomenti a favore dei serramenti in PVC

Da un confronto imparziale tra serramenti in legno, serramenti in alluminio e serramenti in PVC risulta che tutti e tre i materiali producono un certo impatto – seppur minimo - sull’ambiente. Ogni materiale, infatti, presenta vantaggi e svantaggi specifici.

L’articolo “Bilancio ecologico negativo per le finestre in PVC”, pubblicato a settembre 2014 nel numero 4 della rivista CasaClima, fornisce una serie di informazioni non veritiere sul PVC. Nel presente contributo vengono rettificate le inesattezze riportate in merito alle finestre in PVC.
 Per saperne di più

Finstral: la posa qualificata del serramento

Quale prima azienda produttrice di serramenti in Alto Adige ed in Italia, Finstral ha conseguito la certificazione per la posa in opera di finestre, porte-finestre e pareti vetrate, rilasciata da ift, il più rinomato organismo di prova e certificazione a livello europeo.
 Per saperne di più

Il nuovo sito internet Finstral: la navigazione ancora più semplice

www.finstral.it, l'indirizzo dei serramenti in PVC sul web.

Da oggi completamente rinnovato: nel 2014 Finstral ha dato avvio ad un grande progetto per il rilancio del proprio sito internet in tutte le lingue dei diversi mercati con i quali l'azienda si rapporta - da metà dicembre disponibile anche in italiano.
 Per saperne di più

Il nuovo configuratore per i portoncini Finstral è on-line!

Il nostro configuratore per portoncini permette a chiunque sia interessato al prodotto di creare, in pochi semplici passi, la propria porta d'ingresso e di visualizzarla come in una fotografia.
 Per saperne di più

L’area tecnica Finstral: il portale di approfondimento tecnico

Tramite il sito www.finstral.com Finstral presenta sul web i propri prodotti e la propria attività. L’attenzione alle innovazioni tecnologiche e la cura per i dettagli, peculiarità fondanti della filosofia aziendale, improntano e danno forma allo stesso modo alla struttura del sito.

Una grafica chiara e lineare per una navigazione agevole ed intuitiva. Menu di facile consultazione, per individuare rapidamente la linea di prodotti o i servizi di interesse.
 Per saperne di più

La nuova app di Finstral per il vostro tablet

Sempre aggiornata, la nostra informazione a portata di mano

La app di Finstral è lo strumento indispensabile per avere sempre a portata di mano tutta la documentazione necessaria per la vendita e la progettazione di finestre, porte e verande Finstral - anche quando siete off-line. Grazie alla sincronizzazione automatica, i dati sono sempre completi e aggiornati.