Cambia impostazioni Accetto

La gestione della privacy da parte di Finstral S.p.A.

I nostri comunicati stampa

Comunicazione Finstral

In questa sezione trovate i comunicati stampa Finstral con le informazioni più attuali che ci riguardano.

Per ulteriori approfondimenti e immagini in alta risoluzione potete contattarci all'indirizzo finstral@finstral.com.

È ora di fare il check-up delle vostre finestre!

Controlliamo costantemente le e-mail, il meteo, i risultati sportivi – nella vita controlliamo tutto. Eppure non controlliamo praticamente mai lo stato delle nostre finestre. E le cifre sono preoccupanti: il 50% degli infissi in Europa non risponde più ai moderni standard di qualità e sicurezza. Finstral, azienda altoatesina leader nella produzione di serramenti, ora vi offre la possibilità di scoprire in soli 10 minuti in che condizioni si trovano le vostre finestre – grazie al check-up Finstral.
 Per saperne di più

„Costruire serramenti – la nostra filosofia“

F_01 di Finstral: una rivista istituzionale sorprendente che offre uno sguardo diverso sul mondo delle finestre
 Per saperne di più

ForRes: PVC e bucce di riso - lamelle ecosostenibili per schermi scorrevoli e a libro

In occasione della fiera Fensterbau Frontale di Norimberga – salone internazionale per finestre, porte e facciate - Finstral, una delle principali aziende europee produttrici di serramenti, ha presentato in anteprima un nuovo materiale con cui realizzare profili a lamelle per ante scorrevoli, ripieghevoli ed elementi fissi: ProRes. Dall’unione di PVC e bucce di riso nasce un materiale ecosostenibile, duraturo e dall’estetica naturale.
 Per saperne di più

Argomenti a favore dei serramenti in PVC

Da un confronto imparziale tra serramenti in legno, serramenti in alluminio e serramenti in PVC risulta che tutti e tre i materiali producono un certo impatto – seppur minimo - sull’ambiente. Ogni materiale, infatti, presenta vantaggi e svantaggi specifici.

L’articolo “Bilancio ecologico negativo per le finestre in PVC”, pubblicato a settembre 2014 nel numero 4 della rivista CasaClima, fornisce una serie di informazioni non veritiere sul PVC. Nel presente contributo vengono rettificate le inesattezze riportate in merito alle finestre in PVC.
 Per saperne di più

Finstral: la posa qualificata del serramento

Quale prima azienda produttrice di serramenti in Alto Adige ed in Italia, Finstral ha conseguito la certificazione per la posa in opera di finestre, porte-finestre e pareti vetrate, rilasciata da ift, il più rinomato organismo di prova e certificazione a livello europeo.