FINSTRAL
 
La Qualità di FINSTRAL

Qualità testata e certificata degli infissi FINSTRAL

Un elevato isolamento termico ed acustico, un buon livello di sicurezza ed un design gradevole, la funzionalità durevole, la convenienza economica ed il rispetto per l'ambiente sono i principali requisiti che le finestre e le porte di FINSTRAL sono in grado di soddisfare.

Materiali di prima scelta, controlli costanti, processi produttivi concertati, un montaggio eseguito a regola d'arte e servizi affidabili sono il segno distintivo del marchio FINSTRAL.

Il successo dei prodotti FINSTRAL va fondamentalmente ricondotto alla costante ricerca della qualità, che si fonda sulla sicurezza del prodotto, sui servizi di prodotto e su un utilizzo consapevole delle risorse naturali. Da tale impegno scaturiscono le numerose certificazioni e prove di prodotto eseguite in laboratorio.

Marchi di qualità e certificazioni di FINSTRAL

  • Marchio di qualità RAL per finestre in PVC
  • Marchio di qualità RAL per profili di finestre in PVC
  • Marchio di qualità RAL per vetro isolante
  • Marchio di qualità RAL per portoncini in PVC
  • Certificazione ISO secondo EN ISO 9001
  • Certificazione ISO secondo EN ISO 14001
  • Sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro secondo BS OHSAS 18001:2007
  • Certificato di prova RAL per le guarnizioni del sistema finestre
  • Certificazione finestre antieffrazione
  • Partner ufficiale CasaClima
  • Certificato CasaClima Finestra Top 72 Classic-line

Prove di laboratorio e certificazioni: cosa significano?

  • Il marchio di qualità RAL documenta e garantisce la qualità di prodotto ed i controlli di qualità accertati ed eseguiti sul prodotto stesso.
  • La norma EN ISO 9001 (sistema di gestione di qualità) organizza e comprova lo standard qualitativo dei singoli comparti responsabili dell'organizzazione del lavoro, dallo sviluppo, alla progettazione, fino alla produzione, al montaggio ed all'assistenza del cliente.
  • La normativa EN ISO 14001 (sistema di gestione ambientale) invece è finalizzata ad ottimizzare costantemente, in via preventiva, sia le prestazioni volte alla tutela ambientale, sia la sicurezza del lavoro. In prima linea vanno adempiute le leggi e disposizioni vigenti in materia.
  • La dichiarazione di conformità CE comprova la conformità del prodotto con le vigenti direttive europee e le specificazioni tecniche in esse contenute. La marcatura CE consente di identificare il prodotto con una dicitura uniforme in tutta Europa. I prodotti marcati CE possono essere commercializzati liberamente in tutti i paesi dell'Unione Europea.

Esempi di prove di laboratorio

Prove di resistenza alla rottura degli infissi Prove di tenuta all'acqua e aria degli infissi
prova di rottura degli angoli per garantire la resistenza degli angoli dei telai finestra prova di tenuta all'aria e all'acqua
Test di resistenza allo scasso degli infissi Test di resa termoisaloante degli infissi
prova di resistenza allo scasso presso l'istituto "ift Rosenheim" prova delle prestazioni termoisolanti dei telai finestra

La qualità RAL

Sottoponendosi su base volontaria a procedure di certificazione, da decenni FINSTRAL attesta le principali caratteristiche di prodotto e ne documenta l'implementazione in conformità con la normativa di prodotto.

Il marchio RAL è sinonimo di qualità testata e comprovata. Finestre e portoncini, profili per serramenti in PVC e vetro isolante, insigniti del sigillo di qualità RAL, sono prodotti di qualità assicurata. Le direttive tecniche che disciplinano il controllo qualità RAL garantiscono uno standard qualitativo costante, a partire dalla materia prima fino alla produzione ed alla posa in opera.

Rigorose procedure di garanzia della qualità comprendono:

  • verifiche di prodotto eseguite su banchi di prova all'interno dell'azienda nonché il collaudo prima dell'avvio della produzione in serie, effettuati tramite istituti indipendenti,
  • continue verifiche interne della produzione e certificati comprovanti l'idoneità,
  • ispezioni periodiche esterne della produzione, eseguite tramite istituti indipendenti.

Sono queste le premesse indispensabili per garantire funzionalità affidabili e qualità impeccabile.

L'utilizzo sicuro e la corretta funzionalità nell'impiego quotidiano, così come un ottimo standard qualitativo di tutti i materiali, le dimensioni, i colori e le tipologie dei serramenti ne assicurano una lunga durata nel tempo.

Solo dopo aver raggiunto tutti questi obiettivi, si ottiene il relativo marchio di qualità.

Marchio di qualità RAL per profili di finestre in PVC Marchio di qualità RAL per vetro isolante Marchio di qualità RAL per finestre in PVC Marchio di qualità RAL per portoncini in PVC

A questo scopo FINSTRAL predispone specifici corsi di formazione ed uniforma costantemente le procedure aziendali ed i processi produttivi alle nuove esigenze.

Inoltre i sistemi di gestione certificati della qualità (ISO 9001), dell'ambiente (ISO 14001) e della sicurezza sul lavoro (BS OHSAS 18001) contribuiscono ad ottimizzare tutti i processi gestionali all'interno dell'azienda.